top of page

Groupe d'étude de marché

Public·70 membres

Esercizi zona lombare video

Scopri una selezione di esercizi efficaci per rafforzare la zona lombare grazie ai nostri video tutorial. Prenditi cura della tua salute con i nostri consigli!

Ciao a tutti, cari lettori! Se siete qui, significa che avete deciso di fare un passo importante per prendervi cura della vostra salute. Sì, avete capito bene: stiamo parlando della zona lombare! Quella parte del nostro corpo che spesso trascuriamo, ma che invece gioca un ruolo fondamentale nella nostra postura, nel nostro benessere e nella nostra capacità di movimento. Ma non preoccupatevi, non vi chiederemo di fare acrobazie impossibili o di diventare dei culturisti in poche settimane. Ciò di cui vi parleremo oggi sono degli esercizi semplici e efficaci, che potrete fare ovunque, anche a casa o in ufficio, per mantenere la vostra zona lombare in forma e prevenire dolori e problemi a lungo termine. E non solo: vi mostreremo anche dei video esplicativi, per rendere l'allenamento ancora più chiaro e divertente! Quindi, lasciate da parte la pigrizia e la scusa 'non ho tempo': dedicare qualche minuto al giorno alla vostra salute non solo vi farà sentire meglio, ma vi aiuterà a essere più produttivi e felici in ogni aspetto della vostra vita. Allora, cosa aspettate? Mettetevi comodi, prendete un po' d'acqua e seguiteci in questo viaggio alla scoperta dei migliori esercizi per la zona lombare!


VEDI TUTTI












































l'esercizio del cane che guarda in alto, soprattutto per chi trascorre molte ore seduto o in piedi. La zona lombare è quella più colpita dal dolore, l'esercizio dei rotatori della zona lombare e l'esercizio del gatto o cammina sulle mani possono essere fatti comodamente a casa e senza alcun attrezzo. Ricordate di fare questi esercizi con regolarità per avere una schiena sempre in salute.,<b>Esercizi zona lombare video: come prevenire e alleviare il mal di schiena</b>


Il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni nella popolazione, abbracciandole con le braccia per 10-15 secondi. Ripetete l'esercizio per 3 volte.


<b>2. Esercizio dei ponti</b>


L'esercizio dei ponti è perfetto per tonificare i muscoli della zona lombare. Sdraiatevi a terra con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Sollevate il bacino fino a formare una linea retta dalla testa ai piedi. Tenete la posizione per 10 secondi e poi rilassatevi. Ripetete l'esercizio per 10 volte.


<b>3. Esercizio del cane che guarda in alto</b>


L'esercizio del cane che guarda in alto è un yoga asana che allunga la zona lombare. Iniziate a quattro zampe, sollevate le gambe e portatele verso il petto, tornate alla posizione iniziale e ripetete l'esercizio per 10 volte.


<b>Conclusione</b>


In questo articolo abbiamo visto alcuni esercizi zona lombare video per prevenire e alleviare il mal di schiena. Esercizi come il stretching della zona lombare, tornate nella posizione iniziale e ripetete l'esercizio verso l'altro lato. Ripetete l'esercizio per 5 volte per lato.


<b>5. Esercizio del gatto/cammina sulle mani</b>


L'esercizio del gatto o cammina sulle mani è un ottimo esercizio per allungare la zona lombare. Iniziate a quattro zampe, poi sollevate il bacino fino a formare una V rovesciata con il corpo. Mantenete la posizione per 10-15 secondi e poi rilassatevi. Ripetete l'esercizio per 3 volte.


<b>4. Esercizio dei rotatori della zona lombare</b>


L'esercizio dei rotatori della zona lombare è ideale per prevenire il mal di schiena. Sdraiatevi a terra con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Poi, piegate le ginocchia verso un lato e mantenete la posizione per 10-15 secondi. Poi, l'esercizio dei ponti, poi sollevate le ginocchia da terra e camminate sulle mani indietro, mantenendo le ginocchia piegate. Poi, ma fortunatamente ci sono esercizi specifici da fare per prevenire e alleviare questa problematica. In questo articolo vi mostreremo alcuni <b>esercizi zona lombare video</b> per tenere la schiena in salute.


<b>1. Stretching della zona lombare</b>


Il primo esercizio consiste nel fare stretching della zona lombare. Sdraiatevi a terra con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Poi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI ZONA LOMBARE VIDEO:

À propos

Bienvenue sur le groupe ! Vous pouvez entrer en contact avec...

membres

bottom of page